
Erroneamente pensiamo che l’EPICONDILITE, o gomito del tennista, sia una patologia esclusivamente diffusa fra chi pratica sport, a livello amatoriale e no.
In realtà questa patologia che riguarda l’infiammazione dei tendini dell’avambraccio, e nella fattispecie sulla parte esterna del gomito, deriva dalle eccessive sollecitazioni delle braccia anche nelle più semplici attività giornaliere o lavorative.
Sicuramente ti avranno detto che basta un semplice antinfiammatorio e come per magia tutto passa… credimi, NON C’È NIENTE DI PIÙ SBAGLIATO! Tempo qualche mese (e anche meno) e ti ritroverai nuovamente a combattere con il dolore.
L’epicondilite non si combatte solo con il trattamento farmacologico ma, individuato la reale causa, è necessario adottare piccoli accorgimenti riabilitativi per riportare la situazione alla normalità.
Il rischio se non viene fatto? Trasformare l’epicondilite in EPICONDILITE CRONICA!
Contattandoci attraverso uno dei pulsanti oppure compilando il modulo in fondo a questa pagina, potrai usufruire di un consulto con un esperto, completamente gratuito, per valutare il tuo problema e suggerirti una strategia riabilitativa per tornare alla normalità.
Sono il Dott. Oscar Martini, direttore del Centro Forma e Postura di Torbole-Casaglia (BS). Insieme al mio team di professionisti, da oltre 15 anni ci dedichiamo alla ricerca del miglior modo per migliorare la vostra vita, liberandovi dai fastidiosi dolori muscolari e articolari. Nel nostro centro riabilitativo, abbiamo ridato il sorriso ad oltre 1600 pazienti che pensavano di averlo perso definitivamente poichè rassegnati al dolore.
Tutte le attività e le visite presso il nostro centro, si svolgono in un ambiente protetto e continuamente sanificato.
Per far fronte all’emergenza in atto, abbiamo messo in atto tutte le misure per garantirti la più totale tranquillità. Fra queste:
Inoltre, tutte le visite e le attività sono svolte in orari appositamente studiati per evitare assembramenti.